Giornata in barca

Una giornata in barca è il modo perfetto per trascorrere una gita, in compagnia di tanti amici: che siano nuovi, da conoscere a bordo, un rendez-vous tra vecchi amici oppure con la tua dolce metà. Tantissimi i pretesti per festeggiare in barca: una festa di compleanno, un addio al celibato o al nubilato e tanto altro. Durante la navigazione potrete prendere il sole a prua, scegliere di ascoltare della musica o farvi cullare dalle onde sorseggiando un buon drink. Giunti a destinazione getteremo l’ancora sottovento all’isola. È possibile fare il bagno e snorkeling per ammirare fondali, flora e fauna marina. Pranzo a bordo preparato dallo Skipper. Dopo pranzo ancora bagni e relax prima di partire per il ritorno.

In genere la durata del tour è di circa 6 ore. Durante il tour sarà possibile fare un giro completo dell’isola ed anche una sosta per fare una rinfrescante nuotata.

Dettagli della giornata in barca a Procida

Cosa è possibile vedere durante il tour

Durante il tour in barca è possibile vedere le meraviglie naturali  tipiche della costa procidana, come baie e promontori. I punti di maggior interesse sono lo Scoglio del Cannone, Scoglio di Sant’Anna, Scoglio dello Schiavone e la grotta del “Bue Marino” a Punta Monaci (punto d’inizio dell’arco naturale del pittoresco porticciolo di Corricella dove secondo un’antica leggenda amava riposare il Bue Marino).
Sarà possibile vedere anche l’isolotto di Vivara, attualmente disabitato e riserva naturale statale, collegato da un ponte a Procida.
Godi di attrazioni storiche come Terra Murata e la facciata dell’ex Istituto di pena.

Dove si trova la barca:

La barca parte dal porticciolo di Marina Chiaiolella. Le linee dell'autobus che raggiungono la Chiaiolella sono L1 e L2. La fermata non è molto lontana dal punto di attracco della barca.

Torna in alto